- I miei prodotti -
Dalla salute della terra, alla salute dell'uomo
Essermi dedicata a lungo alla cura della persona mi permette di avere, nei confronti della terra, una visione più umana e completa. Credo che ogni pcibo contenga la sintesi di tutti gli elementi e di tutte le lavorazioni che hanno contribuito alla sua produzione.
Per questo il primo dei miei impegni è quello di proteggere i nutrienti del terreno, rispettare la sua biodiversità e aspettare i tempi che sono necessari per la sua rigenerazione, ma subito dopo presto attenzione alle fasi di lavorazione della materia prima, non meno importanti di quella produttiva.
Il grano che produco viene molito in modo tradizionale con macine in pietra e affido la farina a pastifici scelti con consapevolezza o a panificatori e pasticceri che preparano con grande passione pane e biscotti.
Con i ceci che seleziono manualmente, oltre al secco, propongo vasetti di prodotto già bollito, grazie alla collaborazione con un laboratorio specializzato.
In questo modo giungono sulla vostra tavola cibi sani che anche nel modo in cui sono confezionati rispettano l'ambiente e il futuro del pianeta.
Consiglio di acquistare le confezioni più grandi per ridurre il quantitativo di imballaggi e impiego prevalentemente carta riciclabile e Natureflex® un materiale trasparente ottenuto dalla polpa di legno che può essere smaltito nella porzione organica perchè completamente compostabile.